Andrea Bocelli è testimonial del progetto «Le Pietre Sacre».
Di seguito il testo con il quale inviata a «sanare» i luoghi di culto «lesionati dal sisma».
Le chiese sono un bene di tutti, sono un patrimonio di spiritualità, d’arte e di storia; le chiese sono come alberi secolari, coi loro rami tesi al cielo e con le radici, profonde, che garantiscono solidità al terreno circostante, che scongiurano derive.
Anch’io desidero contribuire a questa bella iniziativa, anch’io ripongo idealmente una delle «pietre sacre», per queste case di Dio e degli uomini di buona volontà, per questi edifici sacri che, ne sono certo, stanno a cuore alla comunità della Lunigiana (la più colpita, in tal senso) e dell'intera provincia di Massa Carrara; anch’io spero che ciascuno senta la responsabilità e la gioia di poter contribuire, con la propria piccola pietra.
Se questo accadrà, la scommessa di sanare gli oltre novanta luoghi di culto lesionati dal sisma, sarà già vinta. Ogni singolo gesto, ogni apporto, potenzialmente dona al progetto una incalcolabile forza... Anche gli oceani, nella loro immensità, sono pur sempre fatti di gocce d’acqua; ed i sogni, quando ci crediamo davvero, quando siamo in molti a sognare, possono diventare realtà.
Andrea Bocelli